Obiettivi e Sbocchi
Il Master in Wine Business Management & Entrepreneurship fornisce competenze specifiche per gestione efficace dell’azienda vitivinicola sui mercati nazionali ed internazionali.
L'evoluzione del settore ha comportato anche un notevole aumento della competitività fra le diverse aziende e ha reso evidente la necessità di disporre di figure professionalmente sempre più qualificate, preparate a svolgere i compiti di gestione, di marketing e di comunicazione per la valorizzazione del prodotto vino.
Diventa, pertanto, necessario investire nella costruzione di profili professionali in grado, per capacità e competenze, di confrontarsi nei mercati resi sempre più competitivi dalla globalizzazione, da una domanda sempre più articolata e da un consumatore sempre più consapevole.
Il Master Executive in Wine Business Management & Entrepreneurship forma professionisti capaci di amministrare il wine business in maniera innovativa, attraverso i principi dell'economia d'impresa e delle best practises, accrescendo nei partecipanti:
- le competenze di management,
- le competenze di marketing,
- le competenze di comunicazione,
- le competenze di entrepreneurship
per il miglioramento delle performance in una logica di competitività allargata.